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Restituire o cambiare un articolo è semplicissimo. Controllate i vostri acquisti in tutta serenità nel comfort di casa vostra e se decidete di spedire indietro qualcosa avete 14 giorni di tempo a partire dal giorno successivo la data di ricevimento della merce. Potrete sempre decidere se rendere o sostituire un articolo.

NOTA IMPORTANTE: Vi chiediamo di assicurarvi che gli articoli che ci mandate indietro siano nuovi, inutilizzati, integri nelle loro confezioni originali e con le rispettive etichette intatte e ancora attaccate. Articoli resi danneggiati, sporchi o alterati o che in qualsiasi misura non rispettino i nostri Termini e condizioni sui resi e sostituzioni non verranno accettati e saranno rispediti indietro al Cliente e addebitati.

TERMINI E CONDIZIONI SUI RESI, SOSTITUZIONI E RIMBORSI

Le vendite di prodotti effettuate tramite Internet sono disciplinate dal Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005) come integrato e modificato dal D.Lgs n. 21/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, ossia effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Ai sensi dell’art. 52 e segg. del Codice, tale diritto è valido entro 14 giorni dalla consegna del prodotto ed è riservato esclusivamente ai clienti persone fisiche (o consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, e che quindi indicano nel modulo d’ordine a VALSITA di PIFFERI VALERIA un riferimento di Partita IVA; il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nelle CONDIZIONI DI APPLICABILITA' DEL DIRITTO DI RECESSO.

Domande frequenti sui resi, sostituzioni e rimborsi

(1)   Fare un reso

Restituire un prodotto è facilissimo. Dovrete solo procurarvi un numero RMA (Returns Merchandise Authorization) e spedire a noi il Vostro/i articolo/i di nuovo entro 14 giorni a partire dal giorno successivo la data di ricevimento dell’ordine.

PROCEDURE DI RESO

a) Il Cliente dovrà inviare a VALSITA una richiesta scritta con raccomandata A/R indirizzata a:

VERDILLA.IT
c/o VALSITA di PIFFERI VALERIA
Via A. Borghi Mamo 13
40137 Bologna

oppure in alternativa ha la facoltà di inviare una E-mail, indirizzata a customercare@verdilla.it, con il/i codice /i della merce da rendere. Il numero d'Ordine andrà specificato nell'oggetto o nel contenuto della stessa.

b) Insieme alla raccomandata A/R o alla E-mail il Cliente potrà compilare e spedirci in allegato il Modulo di Reso RMA. Il Modulo di Reso RMA viene messo a disposizione del Cliente per facilitare la procedura di restituzione dei beni, ma l’impiego dello stesso non è obbligatoria.

COME SI OTTIENE UN NUMERO RMA 

Può essere utilizzato il seguente


Scarica qui il Modulo resi.
 

Una volta compilato, il Modulo resi può essere spedito all'indirizzo e-mail: customercare@verdilla.it

Ricevuto il modulo di richiesta reso, il Customer Care VERDILLA.IT invia al Cliente il modulo di reso autorizzato che contiene il codice RMA (Return Merchandise Authorization).
Con questo modulo il cliente è autorizzato a spedire indietro la merce.

 

(2)   Fare una sostituzione

Non vi è alcun costo per cambiare gli articoli con una taglia differente, ma tutti i cambi merci si basano sulla disponibilità di magazzino.  Dovete solo procurarvi un numero RMA (Returns Merchandise Authorization) tramite il vostro account VERDILLA.IT e spedire a noi il vostro/i articolo/i di nuovo entro 14 giorni a partire dal giorno successivo la data di ricevimento dell’ordine.

COME SI OTTIENE UN NUMERO RMA

Può essere utilizzato il seguente


Scarica qui il Modulo resi.
 

Una volta compilato, il Modulo resi può essere spedito all'indirizzo e-mail: customercare@verdilla.it

Ricevuto il modulo di richiesta reso, il Customer Care VERDILLA.IT invia al Cliente il modulo di reso autorizzato che contiene il codice RMA (Return Merchandise Authorization).
Con questo modulo il cliente è autorizzato a spedire indietro la merce.

Se volete cambiare un articolo perché la taglia non è adatta, indicate nel modulo di reso la nuova taglia per la sostituzione.

NOTA IMPORTANTE: Si prega di notare che siamo in grado solamente di offrire cambi di taglia. Se desiderate sostituire il vostro articolo con un prodotto diverso, vi suggeriamo di restituire la merce in cambio di un credito che vi verrà caricato sul vostro account VERDILLA.IT e successivamente acquistare il nuovo articolo separatamente.


(3)   Ricevere un rimborso

I rimborsi verranno accreditati direttamente mediante il metodo di pagamento utilizzato in origine. Per chi lo desidera, al posto del rimborso si può avere in cambio un buono spesa di pari importo che verrà caricato sul proprio conto VERDILLA.IT. Il rimborso sarà valido per 12 mesi a partire dalla data di accreditamento.

NOTA IMPORTANTE: Si prega di notare che a causa dei diversi tempi di elaborazione dei fornitori di pagamento, i rimborsi possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi per venire visualizzati sul vostro account.


(4)   Restituzione di un regalo

Se avete ricevuto in regalo un articolo del negozio VERDILLA.IT, è possibile cambiarlo con un credito di acquisto. Il credito di acquisto verrà versato sul vostro account VERDILLA.IT (è necessario registrare i vostri dati).
L’importo sarà automaticamente detratto dal vostro prossimo acquisto e sarà valido per 12 mesi. Si prega di essere consapevoli del fatto che potrebbe essere necessario pagare l’eventuale differenza di costo o di trasporto supplementare.
Per prenotare il reso dell’articolo, si prega di inviare una email a customercare@verdilla.it

NOTA IMPORTANTE: i regali aziendali (ovvero, soggetto giuridico che acquista la merce con partita IVA per scopi riferibili alla propria attività professionale) possono essere restituiti solo dall’acquirente originale ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento iniziale.


(5)   Resi tardivi (oltre i 14 giorni)

Gli articoli acquistati devono essere rispediti a VALSITA entro 14 giorni. I resi al di fuori di questo lasso di tempo potranno essere accettati a discrezione di VALSITA e potranno essere rimborsati soltanto sotto forma di accreditamento sul vostro account VERDILLA.IT

 

DIRITTO DI RECESSO

1. TEMPISTICHE PER L'APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO. Il Cliente consumatore (Controlla qui le Condizioni Generali di Vendita) ha quattordici giorni di calendario per ottenere l’annullamento del contratto relativo all'ordine effettuato con VALSITA. Il quattordicesimo giorno di calendario inizia dal giorno successivo al ricevimento dell’ordine.

2. PROCEDURE DI RESO. Il Cliente dovrà inviare a VALSITA una richiesta scritta con raccomandata A/R indirizzata a:

VERDILLA.IT
c/o VALSITA di PIFFERI VALERIA
Via A. Borghi Mamo 13
40137 Bologna

oppure in alternativa ha la facoltà di inviare una E-mail, indirizzata a customercare@verdilla.it, confermando la cancellazione dell’ordine. Il numero d'Ordine andrà specificato nell'oggetto o nel contenuto della stessa.

2.1 Insieme alla raccomandata A/R o alla E-mail il Cliente potrà compilare e spedirci in allegato il Modulo di Reso RMA. Il Modulo di Reso RMA viene messo a disposizione del Cliente per facilitare la procedura di restituzione dei beni, ma l’impiego dello stesso non è obbligatoria. Cfr 1 punti 1 e 2 delle FAQ sui Resi e Sostituzioni.

2.2 Ottenuto il Modulo di Reso RMA con il relativo codice RMA (Return Merchandise Authorization), il Cliente è autorizzato da VALSITA a rendere i beni acquistati.

2.3  Da questo momento, il cliente dovrà provvedere autonomamente alla spedizione della merce a mezzo corriere di sua scelta, assicurandosi che il prodotto / i prodotti da restituire sia/siano integro/i dentro alla sua/loro confezione originale anch’essa integra, e completo/completi di etichette ancora attaccate e di ogni altro eventuale accessorio presenti in origine che non devono essere stati manomessi o danneggiati. Il codice RMA deve essere ben evidenziato sull'etichetta del pacco col quale restituite i beni a VALSITA.


NOTA IMPORTANTE: Si prega di notare che siamo in grado solamente di offrire cambi di taglia. Se desiderate sostituire il vostro articolo con un prodotto diverso, vi suggeriamo di restituire la merce in cambio di un credito che vi verrà caricato sul vostro account VERDILLA.IT e successivamente acquistare il nuovo articolo separatamente.

 

3. CONDIZIONI DI APPLICABILITA' DEL DIRITTO DI RECESSO. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Se avete già ricevuto l'ordine, è necessario che restituiate a VALSITA tutti i beni prima di recedere dal contratto. Una volta che avrete ricevuto il Modulo di Reso con RMA autorizzato, vi contatteremo via mail o telefono e vi faremo sapere come procedere.
Le spese di spedizione per la restituzione del bene rimangono a carico del Cliente;
I beni acquistati che vengono mandati indietro dal Cliente devono essere nuovi, inutilizzati, integri e nelle loro confezioni originali e con le rispettive etichette intatte e ancora attaccate. Articoli resi danneggiati, sporchi o alterati o che in qualsiasi misura non rispettino i Termini e condizioni sui resi e sostituzioni di VALSITA non verranno accettati e saranno rispediti indietro al Cliente e addebitati.
Il trasporto della merce è sotto la totale responsabilità del Cliente fino a quando non sia stata ricevuta con comprovata accettazione nel magazzino di VALSITA, la quale pertanto non risponde dello smarrimento o di eventuali danni verificatisi durante la spedizione, ma si riserva il diritto di addebitare tali danni subiti al Cliente scalandoli dalle somme da rimborsare fino a coprire l’intero importo fatturato.
Nel caso in cui VALSITA riceva il bene danneggiato a seguito del trasporto, ne darà immediata comunicazione al Cliente (entro cinque giorni lavorativi da quando il bene è stato ricevuto nei magazzini di VALSITA), affinché possa sporgere denuncia nei confronti del corriere di sua propria scelta ed ottenere il rimborso del valore del bene, ove questo sia stato assicurato. In questo caso, il prodotto sarà restituito al Cliente e contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso.
VALSITA non risponde in alcun modo di eventuali danni o furto/smarrimento di beni che le vengano restituiti con spedizioni non assicurate. E’ raccomandabile assicurare l’invio a mezzo corriere contro il furto e i danni dovuti al trasporto, facendosi carico delle relative spese.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua completezza, dunque non solo su una parte di esso (es. accessori, ecc…);
Al fine di ridurre possibili danneggiamenti alla confezione originale, è vivamente consigliabile, se possibile, di apporlo dentro ad una seconda scatola su cui indicare il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da VALSITA. In tutti i modi non vanno assolutamente apposte etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del bene.


4. DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO. VALSITA controlla sempre tutti gli ordini restituiti. Il diritto di rimborso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), o comunque nei casi in cui VALSITA accerti danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. È pertanto responsabilità del Cliente assicurarsi che gli articoli che restituisce siano nuovi, inutilizzati, integri nelle loro confezioni originali e con le rispettive etichette intatte e ancora attaccate. Nei casi in cui VALSITA accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (etichette, adesivi, involucri esterni, ecc...) o nei casi di articoli resi danneggiati, sporchi o alterati o che in qualsiasi misura non rispettino i presenti Termini e Condizioni sui Resi e Sostituzioni, non verranno accettati e saranno rispediti indietro al Cliente e addebitati.
Il Cliente può restituire i beni in una confezione diversa da quella con cui VALSITA li ha spediti. Tuttavia è responsabilità dell'utente assicurarsi che gli articoli restituiti siano imballati bene e che non subiscano danni sulla via del ritorno a VALSITA. Nel caso in cui un articolo venga restituito danneggiato o che non rispetti integralmente i presenti nostri Termini e Condizioni sui Resi e Sostituzioni, VALSITA si riserva la facoltà di rifiutare il reso o la sostituzione e rispedire indietro al Cliente la merce a sue spese. In questo caso VALSITA non effettuerà alcun rimborso. Se non riceverà indietro l'ordine annullato, VALSITA può organizzare il ritiro con corriere a spese del Cliente.

IMPORTANTE:
Nel caso in cui il diritto di recesso decada, VALSITA avrà cura di comunicarlo al Cliente a mezzo lettera raccomandata A.R. o via PEC. A partire dalla data di invio della raccomandata, il Cliente avrà a disposizione 30 (trenta) giorni per decidere se ritirare e farsi rispedire a sue spese il prodotto; trascorso tale periodo di tempo il bene verrà smaltito senza ulteriore avviso.
Fatte salve eventuali contestazioni per danni accertati al bene originale, come meglio specificato al punto 3 che precede, VALSITA provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro in magazzino della merce, tramite procedura di storno dell'importo come specificato al punto 5 che segue.

5. PROCEDURA DI RIMBORSO. VALSITA provvederà al rimborso(*) relativo al bene restituito con la seguente modalità:

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del bene con le stesse modalità di pagamento utilizzate per la transazione di acquisto iniziale, tranne nel caso in cui il Cliente non abbia deciso diversamente, e senza costi a suo carico.

(*) DIMINUZIONE DELL'IMPORTO DI RIMBORSI:
Si ricorda che gli eventuali danni o manomissioni al prodotto reso, visionato da VALSITA, non attribuibili al trasporto, saranno a carico del cliente che comunque avrà solo la responsabilità di una diminuzione del valore del bene (e quindi dell’importo del rimborso) se avrà manipolato il prodotto unicamente per comprenderne elementi necessari come le caratteristiche, la natura ed il funzionamento e non per altri scopi (come ad esempio, l’utilizzo o la messa in prova del medesimo prodotto). Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni di cui al precedente paragrafo e al netto dei costi diretti di restituzione di cui al paragrafo 3 (unicamente qualora i prodotti non siano restituiti direttamente dal Cliente a mezzo posta), VALSITA provvederà al rimborso dell’intero importo già pagato in origine dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, a mezzo di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario i cui estremi (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura) dovranno essere forniti puntualmente dal Cliente (VALSITA potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i prodotti, se precedente).

IMPORTANTE: Nessun prodotto restituito verrà accettato, se privo di autorizzazione al rientro (Modulo di Reso RMA confermato).

Se avete ulteriori domande riguardo le procedure per il recesso potete contattare il nostro team Customer Care all'indirizzo mail customercare@verdilla.it

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Dubbi o domande?

Se hai ulteriori domande o dubbi sui Termini e Condizioni sui Resi, Sostituzioni e Rimborsi non esitare a contattare il nostro Customer Care al seguente indirizzo e-mail customercare@verdilla.it

Siamo qui per aiutare!

Ti risponderemo entro 1 giorno lavorativo dal lunedì al venerdì.


Il Team Customer Care VERDILLA.IT

 



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